Curriculum

Roberto Amore

Roberto Amore, medico chirurgo, si è laureato all’Università di Pisa con il massimo dei voti in anticipo rispetto alla normale durata del corso di laurea. Da allora si è sempre dedicato alla medicina estetica formandosi presso la scuola Valet di Bologna. Successivamente ha conseguito il  Master in chirurgia estetica presso l'Università degli Studi di Milano e perfezionato le tecniche chirurgiche in Brasile.

Relatore ai principali congressi nazionali ed internazionali del settore, ha scritto numerosi articoli scientifici per riviste specialistiche, co-autore di pubblicazioni per le case editrici Nova Science Publisher, Omnics Books, Bentham Science Publisher, OM Edizioni. Autore del libro “Intralipoterapia”, punto di riferimento come guida alla riduzione non chirurgica delle adiposità localizzate. Presente nel board scientifico di riviste specialistiche del settore come European Journal of Aesthetic Medicine and Dermatology (EJAMED) e Journal of Procedural Dermatology (JPD) e revisore per altre (Plastic Reconstructive Surgery, American Journal of Cosmetic Surgery).

E' membro di società scientifiche come EAFPS (European Academy of Facial Plastic Surgery), AICEF (Società Italiana di Medicina Chirurgia Estetica Facciale) e consulente scientifico di aziende internazionali leader in campo medico-estetico  (Love Cosmedical).

Direttore didattico del Master di Medicina Estetica, Rigenerativa e Antiagig dell'Università di Verona, docente nei Master di II livello in Medicina Estetica delle Università di Palermo, Chieti-Pescara e Camerino. Direttore del corso dissettivo "Tecniche avanzate in Medicina Estetica" e responsabile del settore estetico della International Society of Surgical Anatomy (SIACH).

Attualmente svolge la propria attività clinica alternandosi fra la Toscana, dove vive, ed il medio oriente (Emirati Arabi, Kuwait). 

Richiedi un appuntamento

Fissa una prima visita. Sarò lieto di analizzare la tua situazione e offrirti la migliore soluzione.

dott. Roberto Ammore
Ho letto l'informativa e accetto le condizioni di utilizzo. Autorizzo all'utilizzo dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR") - Codice in materia di protezione dei dati personali.

...oppure chiamami: +39.328.5720382